Banner &...

Ecco qui i bannerini e i premi speciali è da tutta ieri che ci lavoriamo;), speriamo che vi piacciano;D...in caso non vi piacessero basta che lo dite;):
-Banner, premio attinenza all'immagine e premio stile per essebi:
img696.imageshack.us/i/essebiv.jpg/
img196.imageshack.us/i/immyessebiv.jpg/
img20.imageshack.us/i/premiomigliorstileesseb.jpg/
-Banner, premio attinenza alla festività e premio storia più divertente per Ely_11:
img156.imageshack.us/i/ely11v.jpg/
img838.imageshack.us/i/premioattinenzaallafest.jpg/
img593.imageshack.us/i/premiostoriapidivertent.jpg/
-Banner e premio giuria per Bimba_Chic_Aiko perché ti saresti meritata il primo posto a pari merito con essebi, ma hai deciso di non utilizzare i punti bonus:
img810.imageshack.us/i/bimbav.jpg/
img213.imageshack.us/i/premiogiuriabimbav.jpg/
-Banner e premio originalità per yara89:
img535.imageshack.us/i/yara89v.jpg
img338.imageshack.us/i/premiooriginalityarav.jpg/
-Banner e premio storia più stramba per Zenobia_vampire:
img819.imageshack.us/i/zenobiav.jpg/
img709.imageshack.us/i/premiostoriapistrambaze.jpg/

Risultati

Buongiorno a tutte:)!
So che siete curiose di vedere i risultati qui sotto e che la tentazione di saltare a piè pari queste righe è tanta ma vi preghiamo di frenarvi ancora per qualche secondo, saremo rapidissime xD.
Allora prima di tutto ci scusiamo per il ritardo.
Poi ringraziamo tutte le partecipanti, non sapete quanto ci ha rese contente la vostra partecipazione a questo contest^^.
Queste storie erano di livello veramente alto e noi siamo state indecise fino all’ultimo.
Secondo, i vostri banner arriveranno in questi giorni.
Se volete potete lasciare qui il link della vostra storia, così da ricevere la mia recensione e quella della mia socia.
Speriamo di ritrovarvi in futuro in un altro dei nostri contest!
Se ci sono problemi o avete bisogno di qualche chiarimento, rimaniamo a disposizione!
Cogliamo l’occasione per augurare a tutte voi Buon Natale*.*!
Un bacio, al prossimo contest!

I° classificata: L'amore che verrà di essebi.
-Grammatica 9.75/10 : Non hai commesso alcun errore di grammatica, né di sintassi. Le frasi sono costruite perfettamente, non sono eccessivamente lunghe ma neanche troppo brevi, sono coincise. Complimenti! Hai fatto solamente qualche errore di punteggiatura(alcuni punti di sospensione li puoi togliere).
-Lessico 10/10: Già da una prima lettura si nota che utilizzi un lessico ricercato e curato, adatto alla storia.
-Stile 9.75/10: Che dire dello stile? Perfetto non ci sono altre parole per descriverlo. Brava, hai davvero talento nello scrivere. Abbiamo letto la tua storia tutta d’un fiato, la lettura risulta fluida ed estremamente scorrevole. Bravissima!
-Originalità 10/10: Hai ripreso uno dei cliché più famosi del fandom, ma con estrema originalità. Il titolo poi, sta a pennello con la tua storia. Complimenti!
-Attinenza alla festività 10/10: Hai dato spazio alla festività fin dall’incipit della storia ed hai scelto un’immagine perfetta, bravissima!
-Trama 5/5: La trama è insolita, non banale e ben costruita, cresce man mano con l’evolversi della storia. Inoltre hai fatto benissimo a dividere la storia in due capitoli, è stata una mossa azzecatissima. Non avevamo mai immaginato i protagonisti nei panni di due migliori amici che si consolano per le loro vicende sentimentali. E anche se non sembra esserci un lieto fine ci piace immaginare che Edward e Bella ritrovino in loro stessi le reciproche anime gemelle  Ancora complimenti !
-IC 10/10: I tuoi personaggi sono proprio ben caratterizzati, i loro sentimenti sono limpidi! Edward è dolce, protettivo, talvolta dispettoso ed innamorato – anche se della persona sbagliata! - mentre Bella è solare, vivace ed anche lei innamorata!
-Giudizio personale 5/5: La tua storia ci è piaciuta molto, peccato per quei pochi errori che hai fatto. “ L’amore che verrà “ è una storia molto realistica, è una commedia leggera ma capace di farti sorridere fin dalle prime righe. Complimenti!
Totale: 74.5/75 (+ punti bonus)

II° classificata: Il regalo perfetto di Ely_11
-Grammatica 8/10 : Notiamo con sommo piacere che questa storia è abbastanza corretta dal punto di vista grammaticale. Complimenti! Hai fatto solamente qualche errore di punteggiatura(alcune virgole e punti di sospensione li puoi benissimo togliere), uno o due errori di battitura e di sintassi( ah con supermercato si intende solamente un negozio di alimentari, è meglio se dici centro commerciale), ma niente che ostacoli seriamente la lettura:).
-Lessico 10/10: Il lessico che hai utilizzato è ottimo ed adeguato al contesto della storia.
-Stile 9.25/10: Hai un stile narrativo molto gradevole, la storia risulta gradevole e piacevole alla lettura. Complimenti! Purtroppo però non possiamo darti il massimo in questa voce, per gli errori che hai fatto. Comunque complimenti ;)
-Originalità 10/10: Abbiamo trovato questa storia splendida. Il contesto è molto originale. Hai descritto perfettamente questa vicenda talvolta in modo spiritoso ed altre in modo emozionante! Complimenti =)
-Attinenza alla festività 10/10: Era impossibile non darti il massimo anche in questa voce =) Hai parlato della festività sin dall’inizio della storia ed in più ci è piaciuta tantissimo la foto che hai scelto!!
-Trama 4.75/5: La trama è ben strutturata, mai banale. Ci è proprio piaciuta molto.
-IC 9.75/10: I tuoi personaggi sono ben caratterizzati! Soprattutto Nessie, ma essendo la protagonista è giusto così. Inoltre abbiamo notato con piacere che hai voluto attribuire ai personaggi la stessa personalità dei Cullen della Meyer! Abbiamo adorato Renesmee per il suo carattere un po’ testardo: era decisa a voler trovare il regalo perfetto per la propria mamma ed alla fine-o meglio all’ultimo minuto- ci è riuscita =)
-Giudizio personale 4.5/5: Questa storia ci è piaciuta molto, peccato per quei pochi errori.
La tua idea è stata molto originale. Ci è piaciuto moltissimo quando hai detto: << Perché aveva lottato per fare in modo che io venissi al mondo. Perché lei era stata disposta – e lo era tuttora – a scambiare la sua vita per la mia. >> . Ogni madre sarebbe disposta a far di tutto pur di far felice la propria figlia =)! Complimenti ;)
Totale: 71.25/75 (+ punti bonus)

III° classificata: Past-Another Time, Another Place di Bimba_Chic_Aiko
-Grammatica 9.5/10 : Questa storia è molto corretta dal punto di vista grammaticale. Complimenti! Hai fatto solamente qualche errore di punteggiatura(alcune virgole le puoi benissimo togliere), ma nulla di così grave.
-Lessico 10/10: Il lessico che hai utilizzato è veramente ottimo, è curato e adeguato per il contesto da te creato.
-Stile 10/10: Il tuo stile è ottimo, veramente! Riesci a coinvolgere, con estrema maestria, il lettore nella storia. La lettura non è mai appesantita anzi, è estremamente scorrevole. Bravissima!
-Originalità 10+/10: Okay, dieci è un punteggio troppo basso per questa storia. L’abbiamo trovata semplicemente fantastica. L’idea di ambientare la festività nell’antica Roma è stata perfetta, molto originale. Complimenti!
-Attinenza alla festività 10/10: Hai parlato della festività fin da l’inizio, i Saturnali sono infatti l’incipit dell’intera vicenda, bravissima!
-Trama 5/5: La storia non è lunghissima eppure la trama è ben sviluppata, non lasci nulla in sospeso. Ci è piaciuta inoltre l’idea di articolare la vicenda in tre parti differenti. Complimenti!
-IC 10/10: I tuoi personaggi sono ben caratterizzati! Soprattutto Victoire, hai inventato proprio un bel personaggio, un’aristocratica molto particolare, dal carattere forte e combattivo. E poi chi avrebbe mai pensato che Carlisle fosse un semplice liberto? Complimenti per la scelta, è stata azzecatissima.
Abbiamo adorato quando hai detto: << Vittoria non serbava rancore per quel povero animale: sapeva che faceva soltanto ciò che la natura le imponeva di fare, proprio come avrebbe fatto anche lei, che se avesse potuto avrebbe dfeso Carlisle a costo della propria vita. >>. Complimenti
-Giudizio personale 5/5: La tua storia ci è piaciuta molto, peccato per quei pochi errori di punteggiatura. La tua idea è stata molto originale, inoltre ci siamo affezionate particolarmente ai tuoi personaggi, non potevamo non darti il massimo in questa voce. Davvero un ottima storia. Complimenti!
Totale: 69.5/75 (no punti bonus)

IV° classificata: Un patto d’amore eterno di yara89
-Grammatica 8.75/10 : Questa storia è molto corretta dal punto di vista della grammatica. Complimenti! Purtroppo però sei scivolata qua e là con alcuni errori di punteggiatura(alcuni punti di sospensione li puoi benissimo togliere), ma tutto sommato nulla di così trascendentale.
Per il resto la storia è scorrevole e piacevole alla lettura.
-Lessico 9/10: Hai utilizzato un lessico semplice e non difficile da comprendere.
-Stile 9.25/10: La storia è alquanto scorrevole peccato che, l’eccessivo utilizzo dei puntini di sospensione, abbia rallentato il ritmo della lettura. Se non fosse per questo piccolo punto ti saresti meritata un voto pieno! Comunque complimenti ;)
-Originalità 10/10: Come non potevamo darti il massimo in questa voce? La tua storia ci è piaciuta tantissimo! Abbiamo letto tantissime altre shot in cui due migliori amici (in questo caso Edward e Bella) si innamorano e alla fine, grazie all’aiuto dei propri amici/ fratelli, si fidanzano, ma nessuna di quelle è riuscita a catturare la nostra attenzione come la tua! Come dire, l’aura di mistero ci ha trascinate completamente nel tuo mondo (per metà) soprannaturale. Complimenti! Non ci saremmo mai aspettate una storia con un simile contesto 
-Attinenza alla festività 8.25/10: Ciò che hai voluto far risaltare in questa storia è più che altro l’amore tra i due protagonisti. Non che ci dispiaccia xD però avresti potuto parlare un po’ di più della festività!
-Trama 4.75/5: La trama è molto originale e per nulla banale, anzi unica nel suo genere! Complimenti !!
-IC 9/10: I tuoi personaggi nel complesso sono ben caratterizzati e proprio OCC! Ben diversi da quelli della Meyer! Qui troviamo una Bella sotto alcuni aspetti cauta ma anche coraggiosa (Lo si comprende dal fatto che non ha paura di entrare in una casa che dicono sia infestata dai fantasmi) e sotto altri timida e impacciata, proprio come Edward (poiché non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi i loro sentimenti).
-Giudizio personale 4.25/5: La tua storia ci è piaciuta molto, peccato per quei pochi errori. Anche se hai lasciato un punto in sospeso: Come faceva a scomparire e a ricomparire la scala? Sappiamo che è stata tutta un invenzione di Alice, però è molto difficile spostare una scala da una parte all’altra come se fosse un oggetto che si può tenere a portata di mano! Per il resto ancora complimenti ;)
Totale: 68.25/75 (+ punti bonus)

V° classificata: Verità e maschere di Zenobia_vampire
-Grammatica 9/10 : Questa flash-fic è molto corretta dal punto di vista della grammatica. Complimenti! Purtroppo hai fatto qualche errore di punteggiatura,avresti dovuto utilizzare più virgole, ma nulla di così grave.
-Lessico 8.75/10: Il lessico che utilizzi è molto semplice . Non hai utilizzato parole di difficile comprensione. Ci è piaciuta molto l’introduzione alla storia: inizialmente hai parlato di maschere sorridenti e gioiose e poi sei passata col rappresentarle in una maniera insolita. Complimenti :D
-Stile 10/10: La tua storia ha uno stile fluido e chiaro, la lettura risulta veramente scorrevole. Complimenti ;)
-Originalità 10/10: Dieci, assolutamente! L’idea è molto originale non avrei mai pensato a una storia simile in questo contesto, bravissima;)!
-Attinenza alla festività 7/10: Non hai proprio parlato della festività- in questo caso il carnevale-, hai solo accennato alla passione della ragazza che aveva per le maschere.
-Trama 4.75/5: La trama è davvero originale  Forse avresti dovuto ampliarla di più con il punto di vista della protagonista! Ci piace però l’idea che Renata sia diventata una vampira in questo contesto. Complimenti =)
-IC 7/10: I personaggi non sono molto caratterizzati. Forse avresti dovuto usare la prima persona per descriverli più particolarmente. Ti sei limitata a parlare della situazione in generale e non nel profondo.
Aro, invece se pur non approfonditamente descritto,mantiene i suoi tratti caratteriali predominanti.
-Giudizio personale 4.50/5: La tua storia ci è piaciuta molto, l’idea è proprio originale, Renata amante delle maschere, chi l’avrebbe mai pensato. Bravissima!
Totale: 66/75 (+ punti bonus)

2° CONTEST( FESTIVITY&..)

Salve a tutte/i!
Dunque, come avrete ormai capito, questo è il secondo contest indetto insieme a Cullenuzza!
È un contest molto semplice: io vi elenco una serie di festività. Sta a voi sceglierne una.
Una volta fatto, se volete avere qualche punto in più (ovvero 5 in più) noi vi mettiamo a disposizione tre immagini per ogni festività da cui prendere ispirazione per la vostra storia, sta voi a sceglierne una soltanto.
Ogni immagine può essere presa da tre soli partecipanti. Oggi è il 25/09, la scadenza è fissata esattamente tra due mesi, il 25/11; naturalmente sono disposta a concedere una proroga, nel caso ce ne fosse la necessità.

§-FESTIVITÁ:
-Natale
-Halloween
-Capodanno
-Festa della Mamma
-San Valentino
-San Patrizio
-San Nicolà
-Befana
-Carnevale
-La festa delle Streghe
-Vigilia di Natale
-Pasqua/Pasquetta
-Festa del Papà
-Festa delle Donne
-Festa del Ringraziamento

§-IMMAGINI:
-Befana:
http://yfrog.com/6tbefana1g
http://yfrog.com/09befana2j
http://yfrog.com/ngbefana3j
-Capodanno:
http://yfrog.com/mkcapodanno1g
http://yfrog.com/jycapodanno2j
http://yfrog.com/e8capodanno3j
-Carnevale:
http://yfrog.com/jbcarnevale1j
http://yfrog.com/bfcarnevale2j
http://yfrog.com/f5carnevale3j
-Ringraziamento:
http://yfrog.com/4vfestadelringraziamento1j
http://yfrog.com/nffestadelringraziamento2j
http://yfrog.com/4yfestadelringraziamento3j
-Festa delle streghe:
http://yfrog.com/4yfestadellestreghe1j
http://yfrog.com/m9festadellestreghe2j
http://yfrog.com/n3festadellestreghe3j
-Festa della donna:
http://yfrog.com/mjfestadonna1j
http://yfrog.com/50festadonna2j
http://yfrog.com/j0festadonna3j
-Festa della mamma:
http://yfrog.com/fvfestamamma1j
http://yfrog.com/n1festamamma2j
http://yfrog.com/8bfestamamma3j
-Festa del papà:
http://yfrog.com/epfestapap1j
http://yfrog.com/g4festapap2g
http://yfrog.com/j6festapap3j
-Halloween:
http://yfrog.com/n2halloween1jj
http://yfrog.com/4yhalloween2j
http://yfrog.com/n2halloween3j
-Natale:
http://yfrog.com/munatale1j
http://yfrog.com/jcnatale2j
http://yfrog.com/n3natale3j
-Pasqua/Pasquetta:
http://yfrog.com/e8pasqua1qj
http://yfrog.com/55pasqua2yj
http://yfrog.com/izpasqua3j
-San Nicolà:
http://yfrog.com/jysannicol1j
http://yfrog.com/n2sannicol2j
http://yfrog.com/mhsannicol3j
-San Patrizio:
http://yfrog.com/5usanpatrizio1j
http://yfrog.com/j5sanpatrizio2j
http://yfrog.com/nbsanpatrizio3j
-San Valentino(ce ne sono quattro dato che non riuscivamo a scegliere xD):
http://yfrog.com/j4sanvalentino1j
http://yfrog.com/n7sanvalentino2j
http://yfrog.com/nesanvalentino3j
http://yfrog.com/n2sanvalentino4j
-Vigilia di Natale:
http://yfrog.com/mrvigilia1j
http://yfrog.com/evvigilia2j
http://yfrog.com/jdvigilia3g


§ - REGOLAMENTO:
1- ISCRIZIONI e CONSEGNE: entro il 25 novembre, eventualmente prorogabile;
2- RATING: dal verde al rosso;
3- GENERI: tutti;
4- AVVERTIMENTI: tutti, tranne “ non per stomaci delicati “( dato che il mio stomaco è delicato xD, come al solito );
5-TIPOLOGIE DI STORIE AMMESSE: le storie possono essere fanfiction su Twilight; e
possono essere: drabble, flashfic, one-shot (massimo 14 pagine di Word in Times New Roman 13), song fic, oppure raccolte di one-shot(in questo caso potete scegliere più festività).
5- L’OGGETTO della mail dovrà essere “Festivity & Images di (vostro Nick)” e questa dovrà essere inviata rispettivamente all’indirizzo Bella-kristen@hotmail.it e all’indirizzo clody_clody@hotmail.it
. La storia deve essere allegata (anche in formato Word 2007).

All’inizio dovrete inserire il seguente schema:
Nick Autore:
Titolo:
Festività scelta:
Immagine scelta (se ne scegliete una):
Personaggi :
Pairing (se presenti):
Genere:
Rating:
Avvertimenti:
Intro/NdA:

§ - PARAMETRI DI GIUDIZIO:
-Grammatica: 10
-Lessico: 10
-Stile: 10
-Originalità: 10
-Attinenza alla festività: 10
-Trama: 5
-IC: 10
-Giudizio personale: 5
Per un totale di 70 punti/ 75 punti.

§ - PREMI:
A tutti sarà dato un banner per la premiazione ed una recensione ai primi cinque da me e Cullenuzza.
Per eventuali chiarimenti non esitate a chiedere^^!

§ - ALTRO:
- Ammesso il Beta Reading ma deve essere segnalato;
- Non ammessi linguaggio SMS ed emoticon;
- La storia dovrà rimanere inedita fino alla divulgazione dei risultati finali;
-I risultati arriveranno entrò una/due settimane dalla scadenza del contest non oltre.

Il contest avrà inizio con un minimo di 2 partecipanti.
Grazie per aver dato un’occhiata, se la traccia vi piace, partecipate numerosi!

§ - PARTECIPANTI:
- Bimba_Chic_Aiko (Natale) CONSEGNATA
- essebi. (imm.1 San valentino) CONSEGNATA
- Only_Me (in forse) (imm.3 San Valentino) ???
- Ely_11 (in forse) (imm.2 Festa della mamma) CONSEGNATA
- yara89 (imm.2 Vigilia di natale) CONSEGNATA
- Zenobia_vampire CONSEGNATA

Banner...















Risultati &...

Buongiorno a tutte:)!
So che siete curiose di vedere i risultati qui sotto e che la tentazione di saltare a piè pari queste righe è tanta ma vi prego di frenarvi ancora per qualche secondo, sarò rapidissima xD.
Allora prima di tutto mi scuso per il ritardo ma Cullenuzza non è riuscita a leggere le vostre storie dato che i lavori a casa sua stanno prendendo più tempo del previsto quindi la giudice sono solo io per questa volta.
Poi ringrazio tutte le partecipanti, non sapete quanto mi ha reso contenta la vostra partecipazione a questo contest^^.
Queste storie erano di livello altissimo ed io ero veramente indecisa, ho dovuto pensare a lungo per scegliere un vincitore.
Secondo, troverete sopra i risultati i vostri banner(incrocio le dita e spero che siano di vostro gradimento, ho cercato davvero di fare del mio meglio, se qualcosa non va ditelo e io li cambierò^^!)
Per i primi cinque classificati se vogliono possono lasciare qui il link della loro storia, così da ricevere la mia recensione.
Speriamo di ritrovarvi in futuro in un altro dei nostri contest!
Se ci sono problemi o avete bisogno di qualche chiarimento, rimango a disposizione!
Un bacio, al prossimo contest!

I° classificata: In her mind di Luisina
-Grammatica: 9.8/10 Noto con piacere che non hai commesso alcun errore di grammatica, né di sintassi. Le frasi sono costruite perfettamente, non sono eccessivamente lunghe ma non sono neanche troppo brevi, sono concise.
Hai dosato anche molto bene la punteggiatura, complimenti!
Hai fatto solo qualche errore di battitura, te gli ho segnalati nel documento word se vuoi te lo invio così li puoi vedere;).
-Lessico: 10/10 Si nota subito che utilizzi un lessico curato e ricercato, adatto al tua storia.
-Stile: 10/10 Che dire dello stile? Perfetto non ci sono altre parole per descriverlo.
Brava, davvero brava! Hai davvero talento nello scrivere! Ho letto la tua storia tutta d’un fiato, la lettura non risulta per nulla pesante anzi è davvero scorrevole, che non mi sono quasi accorta quando era finita, complimenti;).
-Originalità: 10/10 Ti avrei dato venti punti in questa voce ma non posso, peccato perché questa storia se li meritava tutti. Sei stata geniale*-*, mi è piaciuta tantissimo la tua idea!
-Attinenza alla citazione: 10/10 Quante volte hai ripetuto la citazione all’interno della storia? Cinque o sei volte se non di più, sei stata bravissima.
L’idea del leone e del temporale, poi, è stata strepitosa.
Hai dato spazio alla citazione durante tutto l’arco della storia, complimenti, te li meriti davvero!
-Trama: 5/5 La trama è proprio originale e ben costruita, cresce man mano dando sempre qualcosa in più al lettore. Non lasci nessun punto di domanda, rispondi a tutti i quesiti del lettore con enorme maestria. Hai saputo creare una trama veramente singolare e coinvolgente, capace di prendere il lettore fino all’ultima parola.
-IC: 10/10 I personaggi sono proprio ben caratterizzati, i loro sentimenti sono limpidi. Phoebe è un’ex cameriera dei quartieri bassi pensa di non piacere alla madre di suo marito e si sente inferiore, ma non lo è assolutamente.
Rick, l’avvocato innamorato, farebbe tutto pur di salvare sua moglie dal coma, anche sacrificare la propria vita, lo adoro*-*.
John, l’amico di Rick che fa di tutto per aiutare l’ex compagno a riavere la propria amata.
Adoro i tuoi personaggi e non potevo non darti il massimo in questa voce, bravissima.
-Giudizio personale: 5/5 La tua storia mi è piaciuta proprio tanto, peccato per quei pochi errori di battitura, me la porterò nel cuore per tutta la vita. Sei riuscita a farmi emozionare e commuovere, pensa che dal terzo capitolo fino alla fine della storia ho pianto come una fontana. Davvero complimenti!
Ho trovato la tua storia unica nel suo genere, molto originale davvero!
Totale: 69.8/70


II° classificata(a pari merito): Limbo di Shinalia
-Grammatica: 9.5/10 Noto con piacere che questa storia è molto corretta dal punto di vista grammaticale, e molto ben scritta. Hai fatto un errore di battitura(vd. chiamarsmi) e qualche errore di punteggiatura: ci sono troppi puntini di sospensione, lo so è un piccolo errorino di stile, ma penso che piacciano a tutti perché ricalcano l’attesa che c’è tra le parole nel parlato xD ma non è nulla di trascendentale:).
-Lessico: 10/10 Il lessico che utilizzi è davvero ottimo. Si può notare già ad una prima lettura che è curato, oltre che piacevole ed usato con perfetta coerenza.
-Stile: 10/10 Il tuo stile è ottimo, non ho parole! Riesce a emozionare e a far vivere la storia al lettore. La lettura non è mai appesantita, le frasi sono sempre della lunghezza giusta e il tutto è davvero scorrevole.
-Originalità: 10/10 Dieci come punteggio è troppo basso. Questa storia è troppo originale, non so proprio come ti possa essere venuta un’idea del genere. Complimenti!
-Attinenza alla citazione: 10/10 Ti sei saputa attenere alla perfezione alla frase da te scelta e le hai dato il giusto spazio.
-Trama: 5/5 La storia non è lunghissima eppure la trama è ben sviluppata. Si nota che la vicenda è conclusa, sviluppi tutti i punti in modo tale da non lasciare niente in sospeso.
-IC: 10/10 I personaggi sono ben caratterizzati. Melissa è una persona riservata, guardigna ma testarda, Sarah è una ragazza esuberante, socievole che non si vuole rassegnare e continua a sperare ad una ripresa della sorella, Michael è il personaggio più particolare della tua storia, ha una personalità forte, tenace ma anche molto gioviale, insomma è il vicino della porta accanto che tutte noi vorremmo…comunque mi sarebbe piaciuto sapere le motivazioni che l’hanno spinto a partire.
-Giudizio personale: 5/5 Questa storia mi è piaciuta immensamente, peccato per quei pochi errori. Devo dire che è stata molto originale la tua idea, mi è piaciuta molto, non potevo non darti il massimo anche in questa voce!
Hai dimostrato di avere veramente molta fantasia, hai saputo creare una trama per nulla scontata e coinvolgente. Ottima davvero, complimenti:)!
Totale: 69.5/70

II°classificata(a pari merito): Rosam cape, spinam cave; di vale_cullen1992
-Grammatica: 9.5/10 Sono proprio felice nel constatare che questa storia è molto corretta dal punto di vista della grammatica e della punteggiatura(alcune virgole però sono superflue e le puoi benissimo togliere).
Hai fatto qualche errore di battitura, ma è una cosa assolutamente normale data la lunghezza della storia:), te gli ho segnalati nel documento word se vuoi vederli.
-Lessico: 10/10 Il lessico che utilizzi è adeguato al contesto che hai creato. Complimenti per la scelta. -Stile: 10/10 Che dire? Assolutamente sublime, mi hai tenuta incollata al computer per tutta la durata della storia! Il tuo stile è veramente ottimo e la lettura della storia risulta davvero fluida. -Originalità: 10/10 Idea veramente originale. Ti sei scostata assolutamente dai vampiri della Meyer e questa cosa non può che rendermi felice. Sei riuscita a creare i tuoi vampiri, bravissima! -Attinenza alla citazione: 10/10 Hai dato spazio alla citazione durante tutto l’arco della storia e ne hai saputo rendere l’essenza in modo incredibile.
-Trama: 5/5 La trama è ben sviluppata ed è proprio originale, adoro i tuoi vampiri*-*!
Complimenti!
-IC: 10/10 I personaggi sono ben contraddistinti.
Galadriel e Graveal, li adoro con tutta me stessa, sono fantastici come coppia, lei devo dire che ha proprio un bel caratterino invece lui è impudente, arrogante, strafottente, incredibilmente geloso e possessivo ma è assolutamente adorabile;). Paul è il fratello protettivo, anzi iper-protettivo xD. Darius, invece, è il terzo incomodo presente nella seconda parte della storia, ma nonostante tutto devo dire che mi dispiace immensamente che sia morto.
-Giudizio personale: 5/5 Questa storia mi è piaciuta veramente tanto.
Il tuo racconto è stato proprio singolare, ci sono vampiri che mostrano il proprio apprezzamento emanando un intenso aroma di fiori, c’è la rivelazione, la liberazione…è tutto semplicemente favoloso peccato per quei pochi errori di battitura. Hai dimostrato di avere molta immaginazione, hai creato un universo del tutto nuovo e questo ti fa decisamente onore;). Totale: 69.5/70

III° classificata: Cause sometimes dreams come true… di pandora_vampire
-Grammatica: 9/10 Grammatica e sintassi pienamente soddisfacenti. Sei scivolata qua e là con alcuni errori di battitura e di punteggiatura( alcune virgole e alcuni punti di sospensione li puoi benissimo togliere), ma niente cha ostacoli seriamente la lettura, anche a te gli ho segnalati nel documento word se vuoi vederli, posso benissimo inviarteli:)!
-Lessico: 10/10 Ho apprezzato le tue scelte lessicali, sono adeguate al contesto liceale che hai creato. Complimenti per la scelta.
-Stile: 10/10 Hai uno stile narrativo molto gradevole, molto “frizzante”. Probabilmente questa foga espressiva, le tue scelte lessicali sono dovute alla prima persona che hai saputo utilizzare con estrema maestria, complimenti!
-Originalità: 10/10 L’idea di base, dei migliori amici, ci è stata servita e condita in tutte le salse ma tu hai saputo creare una salsa assolutamente originale, bravissima!
-Attinenza alla citazione: 10/10 La citazione scelta è stata compresa correttamente, e le hai dato il giusto spazio, bravissima.
-Trama: 5/5 La trama è ben strutturata ed è proprio particolare, non è mai banale!
Complimenti!
-IC: 10/10 I personaggi sono ben caratterizzati. La protagonista Megan viene più approfondita, essenzialmente perché il punto di vista è il suo ed è giusto così.
William il protagonista maschile, l’ho proprio adorato fin dall’esordio della narrazione.Ho apprezzato inoltre i due amici della protagonista, Mark e Meredith, in particolare quest’ultima è proprio pazza;)!E ho semplicemente odiato La Sgallettata-.-!
-Giudizio personale: 5/5 Questa storia mi è piaciuta veramente tantissimo. Il tuo racconto è proprio particolare, ho adorato l’idea dei migliori amici dall’infanzia e della amica folle con una madre che si crede veggente.Durante il racconto sei riuscita a farmi ridere e a farmi commuovere allo stesso tempo. Complimenti!
Totale: 69/70

IV° classificata: It’s time to live (E’ tempo di vivere) di Streghetta
-Grammatica: 9/10 La grammatica è davvero buona, non ho riscontrato nessun errore né di battitura né di ortografia. Complimenti:).
Peccato per qualche errore di punteggiatura, alcune virgole si possono benissimo togliere.
Secondo, i puntini di sospensione. Servono per: - indicare imbarazzo – indicare attesa -indicare omissione di qualcosa che non si vuol dire ad inizio frase. Lo so, è un errorino di stile, penso che piacciano a tutti perché ricalcano l’attesa che c’è tra le parole nel parlato xD. Ogni volta che ti vien voglia di metterli, pensa se sono davvero utili.
-Lessico: 10/10 Il lessico che utilizzi è davvero ottimo. Mi è piaciuta molto la terminologia che hai utilizzato, si vede già ad una prima lettura che è curata, oltre che essere piacevole, è usata con perfetta coerenza. Ho apprezato inoltre, anche i pezzi in lingua straniera xD.
-Stile: 10/10 Hai uno stile davvero buono, la lettura si presenta scorrevole, mi piace molto il tuo modo di scrivere.
-Originalità: 10/10 Come non potevo darti il massimo in questa voce? Ci sono molto storie che presentano una ragazza innamorata del suo migliore amico ma la tua storia è totalmente fuori dal comune. È proprio originale. Che dire, se non un’altra volta, complimenti?
-Attinenza alla citazione: 8.5/10 Ho capito il modo in cui hai voluto inserire la citazione ed è azzeccatissima. Unica pecca, resta statica al momento in cui è stata scritta, riguarda solo le ultime righe della storia, mentre nel resto è completamente assente. Se l’avessi approfondita un po’ la storia sarebbe stata assolutamente perfetta.
-Trama: 5/5 La trama è ben sviluppata, non lasci nulla a caso, cosa non semplice da realizzare nelle storie brevi. Mi piace assai anche la scelta di lasciare il finale aperto, in modo che ognuno possa immaginare un finale a suo piacimento.
-IC: 9/10 I personaggi nel complesso sono ben caratterizzati. Ho semplicemente adorato Cristina, credo che tutte noi abbiamo un’amica come lei xD.
L’unica cosa è che non capisco proprio il motivo per cui il ragazzo senza nome( soprannominato da me Edoardo xD) se ne è andato, non ricambiava i sentimenti dell’amica? Aveva paura dei proprio sentimenti o aveva semplicemente paura di impegnarsi? Non ha senso la sua fuga improvvisa.
-Giudizio personale: 4.5/5 Questa storia mi è piaciuta immensamente, peccato per quei pochi errori. Mi hai fatto immedesimare con la protagonista, complimenti.
L’unica pecca è il finale, ora mi spiego, io avrei voluto una dichiarazione o una bacio come finale xD. Insomma un bel lieto fine, invece lei sceglie di andare avanti anche senza di lui. Mi è dispiaciuto tantissimo. Ciò dimostra che anche se la tua storia è breve, sei riuscita a farmi affezionare ai tuoi personaggi. Complimentissimi^^!
Totale: 66/70

V° classificata: lettera di una suicida di Zenobia_vampire
-Grammatica: 8/10 La grammatica è discreta, non ho trovato grossi errori. Qualche errore di battitura(vd. semeforo) ma nulla di grave, e qualche errore di punteggiatura, per esempio la virgola finale la puoi benissimo togliere e sostituire con un punto(sicuramente una svista) e alcuni punti esclamativi se fossi in te non li avrei proprio inseriti.
-Lessico: 8/10 Hai usato un lessico semplice, senza parole di difficile comprensione. Ho semplicemente adorato questa frase: Il vero motivo per cui ho deciso di farla finita è il dolore. Quel brutto insetto che ti si annida nel cuore e, appena ti ha preso, non ti lascia più andare. Complimenti:)!
-Stile: 10/10 Brava, ho letto la tua storia tutta d’un fiato. Il tuo stile è fluido e chiaro e la lettura risulta scorrevole.
-Originalità: 10/10 Come non potevo darti il massimo in questa voce? L’idea della lettera è proprio originale, complimenti! -Attinenza alla citazione: 8/10 Ho capito il modo in cui hai voluto inserire la citazione. Unica pecca, avrei dato più spazio alla citazione anche se la storia è molto breve. -Trama: 4/5 La trama è ben sviluppata, lo sviluppo è coerente. Però mi sarebbe piaciuto vedere la trama più sviluppata. -IC: 10/10 Brava sei riuscita a caratterizzare il personaggio in poche righe. Dalle frasi traspare il dolore di Maya in maniera incredibile e si riesce a capire il motivo della sua scelta. -Giudizio personale: 4.5/5 Non adoro particolarmente le storie tristi( e questo lo sai bene!) ma la tua storia nel complesso mi è piaciuta, peccato per quei pochi errori.
In poche righe sei anche riuscita a farmi piangere, mannaggia a te!
Non condivido la scelta di Maya ma la comprendo nonostante tutto.
Ancora complimenti!
Totale: 62.5/70

VI° classificata: Lettera di un professore di greco di daisy

-Grammatica: 6/10 Metto un punteggio così e così perché manca la punteggiatura in alcune parti, mentre è troppo abbondante in altre, ossia ci sono troppe virgole e la lettura diventa pesante. Ricorda: dopo la virgola ci vuole lo spazio. Oltre a questo ci sono alcuni errori di battitura (vd. presone e dallacritica) e alcuni errori grammaticali, stai attenta quando inserisci i verbi!
Ultima cosa non si capisce bene chi sia il narratore: a volte c’è la terza persona mentre in altre c’è la prima persona.
-Lessico: 7/10 Hai usato un lessico semplice, forse troppo semplice. Mi è piaciuta molto questa frase: ”A volte gli occhi possono ingannare,la strada più semplice non sempre è quella che ti porta al vero amore,non devono essere gli occhi,ma il sentimento a guidarti in queste scelte.” -Stile: 7/10 Lo stile è nel complesso carino e la storia risulta abbastanza scorrevole.
-Originalità: 10/10 Okay qui ti meriti proprio un bel dieci mi è piaciuta molto la tua idea del professore di greco e della nipote ribelle. Complimenti;)
-Attinenza alla citazione: 7/10 Ho capito come hai inteso la citazione e va bene, unica pecca, resta statica al momento in cui è stata scritta, riguarda solo le ultime righe della storia, mentre nel resto è completamente assente. Dovevi ampliarla un po’ di più.
-Trama: 4/5 La trama è ben sviluppata, mi piacciono i salti temporali che hai fatto. Certo l’avrei apprezzata di più se la storia fosse stata più lunga. Ma capisco che eri di fretta. -IC: 8/10 I personaggi nel complesso sono ben caratterizzati. Il professore di greco è proprio un professore-.-, Genny è la nipote ribelle che ne combina una dopo l’altra ma da quanto si evince dal racconto con gli anni è migliorata, è diventata moglie e madre di due bambini. -Giudizio personale: 3/5 La storia risulta un po’ troppo frettolosa, io l’avrei ampliata di più. Comunque nel complesso mi è piaciuta e devo dire che hai avuto un’idea molto originale. Ti ha penalizzato tanto la grammatica e mi dispiace perché la tua storia è proprio carina. Comunque io ti consiglierei una rapida rilettura e correzione anche perché il materiale su cui lavorare è molto buono^^.
Totale: 52/70

1° CONTEST( COLOR&..)

Buonasera/ buongiorno a tutti! Allora, questo è il mio primo contest, indetto insieme alla cara Cullenuzza!
È un contest molto semplice: io vi elenco una serie di colori. Sta a voi sceglierne uno. Una volta fatto, indicandomi la vostra email, vi invierò una citazione, che può essere inserita integramente nella storia oppure si può trarre solamente ispirazione.
Dato che non voglio essere tanto cattiva concedo tre cambi di citazione per ogni colore; se la citazione che vi invio non è di vostro gusto, scrivetelo nella risposta alla mail e vi invierò quella successiva.
Ogni colore può essere preso da due soli partecipanti.
Oggi è il 14/06, la scadenza è fissata esattamente tra un mese, il 14/07; naturalmente sono disposta a concedere proroghe, nel caso ce ne fosse la necessità.

§-COLORI:
-rosso
-azzurro (2)
-bianco
-verde (2)
-giallo
-blu (1)
-rosa
-viola (2)
-grigio
-arancione (1)
-marrone
-verdeacqua (1)
-lilla

§ - REGOLAMENTO:
1- ISCRIZIONI e CONSEGNE: entro il 14 luglio, prorogabile;
2- RATING: dal verde al rosso;
3- GENERI: tutti tranne demenziale e parodia;
4- AVVERTIMENTI: tutti, tranne “ non per stomaci delicati “(dato che il mio stomaco è delicato xD);
5-TIPOLOGIE DI STORIE AMMESSE: le storie possono essere sia originali sia fanfiction su Twilight;
possono essere: drabble, flashfic, one-shot (massimo 10 pagine di Word in Times New Roman 12), song fic, long fic (massimo 5 capitoli di 10 pagine ciascuno).
5- L’OGGETTO della mail dovrà essere “Color & Quotes di (vostro Nick)” e questa dovrà essere inviata all’indirizzo Bella-kristen@hotmail.it. La storia potrà essere allegata (anche in formato Word 2007) o copiata nel messaggio come testo della mail.
All’inizio dovrete inserire il seguente schema:
Nick Autore:
Titolo:
Colore scelto:
Citazione scelta:
Personaggi :
Pairing (se presenti):
Genere:
Rating:
Avvertimenti:
Intro/NdA:

§ - PARAMETRI DI GIUDIZIO:
-Grammatica: 10
-Lessico: 10
-Stile: 10
-Originalità: 10
-Attinenza alla citazione: 10
-Trama: 5
-IC: 10
-Giudizio personale: 5
Per un totale di 70 punti.

§ - PREMI:
A tutti sarà dato un banner per la premiazione ed una recensione ai primi cinque da me e Cullenuzza.
Per eventuali chiarimenti non esitate a chiedere^^!

§ - ALTRO:
- Non ammesso il Beta Reading;
- Non ammessi linguaggio SMS ed emoticon;
- La storia dovrà rimanere inedita fino alla divulgazione dei risultati finali;

Il contest avrà inizio con un minimo di 2 partecipanti.
Grazie per aver dato un’occhiata, se la traccia vi piace, partecipate numerosi!

§ - PARTECIPANTI:
1- Zenobia_vampire (colore viola)CONSEGNATA
2- pandora_vampire (colore azzurro)CONSEGNATA
3- Shinalia (colore viola)CONSEGNATA
4- vale_cullen1992 (colore verdeacqua)CONSEGNATA
5- streghetta (colore azzurro)CONSEGNATA
6- Pànna. in forse(colore verde) ritirata?
7- Luisina (colore blu) CONSEGNATA
8- daisy (colore verde)CONSEGNATA
9- Eureka! (colore arancione)ritirata

§ - IMPORTANTE: Prologa concessa fino al 25 Luglio! Ulteriore prologa fino al 31 Luglio!
Bene allora in tutto ci sono giunte ben 7 storie, siamo già a buon punto con la valutazione, domenica 15 Agosto verso sera avrete i risultati!

§ - IMPORTANTE(2): Buonasera a tutte, ho un avviso da darvi, a malincuore vi comunichiamo che dobbiamo rimandare gli esiti finali perchè Claudia ha problemi in casa e non è riuscita a valutare le vostre storie purtroppo. Ci scusiamo per l'incoveniente e vi promettiamo solennemente che entro il 31 Agosto(esattamente a un mese dalla scadenza del contest) avrete sia i risultati che i banner, dato che mancano soli i voti di Claudia perchè io ho valutato tutte le storie. Scusateci ancora!

PRELUDIO

Ciao a tutti!
Alessia e Claudia vi danno il benvenuto.
In questo blog pubblicheremo teaser e varie anticipazioni delle nostre storie che troverete su efp, ma non solo, ci saranno anche tanti contest di grafica e di scrittura a cui potranno partecipare tutti.
Alla prossima:)